Fai iscrivere i tuoi amici e ricevi premi con metà dello sforzo!
Ho dimezzato tutti i premi :) Basta cliccare qua sotto, generare il tuo link di invito personale, e inviarlo ai tuoi amici.
Questi i premi del momento:
3 inviti: una cover personalizzata 🎸
6 inviti: ti pago un mese di Spotify / Apple Music 🎧
10 inviti: T-Shirt Leggerissima (edizione super limitata!!!) 👕
13 Maggio 2024
Eccomi con una versione light di Musica Leggerissima: parliamo solo delle cose che mi sono piaciute particolarmente e lasciamo fuori tutte le uscite insipide (che questa settimana sono state tante).
Agenda del giorno
Ultime uscite: IRBIS, Selton
Prossime uscite
IRBIS - LACRIME E CEMENTO
Sapete che il nuovo progetto di IRBIS mi stava gasando e non poco, ma questo album mi ha totalmente spiazzato, superando di gran lunga le mie aspettative. Il disco è pieno di canzoni stupende, con un sound e un songwriting mai banale: si sente chiaramente che c’è dietro una ricerca attiva e coraggiosa di IRBIS, oltre che il lavoro di mesi e mesi (a quanto pare 2 anni) insieme a un team di produzione fortissimo (i.e., Ceri e Colombre).
Ci sono due canzoni che mi hanno completamente folgorato, e che secondo me rappresentano perfettamente la raffinatezza e la grandezza di questo lavoro stupendo: Lacrime e Cemento, la title-track che da il nome e un senso a tutto il progetto, e Vernice Nera, con delle melodie vocali un po’ battistiane e una strumentale spettacolare.
Complimenti davvero IRBIS, e grazie <3
Selton - Gringo Vol.1
È uscita la prima parte del nuovo progetto dei Selton, che condiscono il cantautorato italiano con le loro origini brasiliane. L’album è una garanzia, perchè loro sono una garanzia: musicisti fortissimi, chitarrine classiche, voci paradisiache... ti trasportano davvero in spiaggia, ovunque tu sia. Menzione d’onore per la canzone con Marco Castello, il pezzo più rilassante della settimana, che ti farà sentire su una nuvoletta mentre si parla di vita, di morte e del tempo che passa :’)
Ghali - Paprika
Ok, Ghali ha definitivamente trovato la sua strada, ed è questa roba qua un po’ pop ma fatta sempre a suo modo. In questo caso la canzone è una specie di afrobeat, scritta insieme a due autori spagnoli, e prodotta dai poppissimi Takagi e Ketra. Il risultato è una canzone molto più spensierata di Casa Mia - a parte le barre dedicate alla RAI - ma non è che possono essere tutte così. Intanto un buon assestamento stilistico :)
gIANMARIA - Estate disperata
Va be ok una canzone semplice, fatta di immagini estive, non il modo migliore in cui gIANMARIA può dare prova del suo talento (secondo me enorme), ma comunque ben fatta e piacevole da ascoltare :)
Bresh - Torcida
Canzone carina, un po’ sudamericana, ritornellone super orecchiabile... è il nuovo Bresh, e va bene così, perchè (almeno per adesso) la sostanza continua ad esserci.
Liberato - LUCIA (STAY WITH ME)
Va be ragazzi magari sono buggato io ma ogni cosa che fa uscire Liberato mi piace… ritornello incredibile. In settimana mi vado a vedere il film :)
“Va be ma quindi cosa ascolto?”: ogni settimana aggiungo qualche canzone alla playlist di Spotify. Ti consiglio di mettere like per ricevere nuova musica tutti i lunedì :)
Ti ricordo che questa sarà la nuova playlist per il 2024 :)
Metti subito like, così poi posso farmi pagare per inserirci canzoni brutte (scherzo…)
IRBIS - Lacrime e Cemento
IRBIS - Vernice Nera
Selton - Loucura (feat. Marco Castello)
17 Maggio 2024
Album
Assurditè - Dumba
Ultimo - Altrove
Sethu - Tutti i colori del buio
Salmo e Noyz Narcos - CVLT Hellraises
Finley - Pogo Mixtape Vol.1
Tanto fumo e poco arrosto, ma qual poco arrosto era delizioso :)))))))
Ciao,
Andrea
Per qualsiasi cosa puoi scrivermi qui: andrea@musicaleggerissima.com